Ristorante

RISTORANTE

 

La pasta fresca appena fatta e i prodotti stagionali del territorio astigiano, vi accoglieranno al ristorante La Ferté.

Accompagneranno i sapori della cucina le note aromatiche dei meravigliosi vini piemontesi.
Troverete due sale accoglienti, affacciate sull’ampio cortile, di fronte alle colline astigiane e un servizio familiare e sorridente, che vi farà sentire fra amici.
Nel periodo estivo, si pranza e si cena all’aperto o nel dehor esterno, all’ombra e con il profumo dei grandi tigli.
A disposizione degli ospiti, tanto spazio e tranquillità.
Per le vostre auto, un grande posteggio.

 Natura rigogliosa, eccellenze enogastronomiche e relax sono le caratteristiche  de La Fertè.

I servizi di ristorazione sono offerti in due ampie sale: la prima è dall’aspetto più rustico e raccolto, con i tratti della tipica trattoria piemontese, mentre la seconda ha una configurazione più moderna con ampie vetrate che si affacciano sulla terrazza e si propone come location ideale per ospitare all’occasione matrimoni, convegni ed eventi.

Durante il periodo estivo è possibile pranzare e cenare all’ombra del dehor installato all’esterno della struttura, immersi nella quiete della campagna ed inebriati dal profumo dei grandi tigli che lo circondano.

La cura del dettaglio si rispecchia anche nella cucina che esalta le prelibatezze dell’Astigiano seguendo la loro stagionalità: salumi e formaggi artigianali accompagnano i migliori primi e secondi piatti a base di pasta fresca, carne di bovino piemontese, funghi e tartufi pregiati del Monferrato di provenienza certificata.  

Sono inoltre disponibili su richiesta menù per vegetariani e piatti su misura per rispondere alle intolleranze alimentari.

Il ristorante osserva il giorno di chiusura settimanale il lunedì.

I piatti sono accompagnati dalle nobili fragranze dei migliori vini Doc e Docg del territorio: Barbera d’Asti, Bonarda, Brachetto, Cortese, Dolcetto d’Asti, Freisa, Grignolino, Il Nizza, Malvasia, Ruchè, e tra i bianchi, Alta Langa, Asti Spumante, Chardonnay, Moscato d’Asti.

Tutti i vini sono accuratamente selezionati e forniti dai principali produttori del territorio.

La loro conoscenza potrà essere approfondita nell’elegante enoteca allestita nelle cantine della struttura, dove sarà anche possibile degustare ed acquistare i più rinomati prodotti tipici locali.